header logo

Un assist, un sombrero ad un avversario e tanta qualità in mezzo al campo, abbinata ad una capacità di chiudere ogni linea di passaggio.

Ovviamente stiamo parlando della gara disputata da Morten Hjulmand ieri con la sua Danimarca contro l’Islanda. Il centrocampista giallorosso, infatti, è stato schierato dall’inizio e dopo qualche minuto ha servito un prezioso assist per la rete di un suo compagno di squadra.

Per lui abbiamo già coniato il nuovo ruolo di “tuttocampista”, ma guardando l’heatmap della sua sfida di ieri ci possiamo rendere conto di come davvero il classe ’99 sia ovunque durante la partita.

Anche le statistiche del match disputato ieri ci indicano che tipo di prestazione ha tirato fuori dal cilindro il nostro gioiellino, che adesso vuole farsi conoscere da tutti gli addetti ai lavori, anche quelli che non seguono direttamente il campionato di Serie B.

La sua percentuale di passaggi compiuti correttamente è stata del 90.4%, mentre su due dribbling tentati uno è andato in porto, mentre nell’altra occasione ha perso il controllo del pallone. Infine, da segnalare anche che ha vinto 7 contrasti su 11, segno questo di una grande forza fisica nonostante di fronte avesse giovani e prestanti islandesi.

Ora la Danimarca dovrà affrontare l’ultima gara del girone ed è vicinissima alla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, nella quale Hjulmand proverà a mettersi ulteriormente in mostra, per far conoscere al mondo intero le sue qualità.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti