header logo

Il Lecce, in questi ultimi giorni di calciomercato, cerca un difensore centrale. Luca Gotti ha attualmente a disposizione Gaspar, Baschirotto e Jean: numericamente servirebbero quattro pedine, la coppia Corvino-Trinchera lo sa e sta lavorando incessantemente per definire un'ulteriore operazione in entrata.

Negli scorsi giorni, Gianluca Di Marzio aveva accostato al Lecce un profilo già noto, ovvero Gustaf Lagerbielke.

Il difensore centrale svedese era stato davvero ad un passo dai salentini nel mercato di gennaio. In quell'occasione, il Lecce aveva già in organico Baschirotto e Pongracic, dunque aveva raggiunto un accordo con il Celtic per fornire un'alternativa alla coppia titolare, oltre a Touba.

Tutto fatto con la formula del prestito con diritto di riscatto, tuttavia dopo aver accettato l'offerta il club scozzese non diede il via libera al calciatore, in quanto un difensore si infortunò in allenamento.

Lagerbielke confermò questa versione e ai microfoni di TMW chiese pubblicamente di essere ceduto:

Tutti i calciatori sognano di giocare nei grandi campionati. E io sogno la Serie A da quando ero bambino. A Lecce hanno giocato tanti calciatori scandinavi, questo sarebbe un vantaggio sul piano dell’ambientamento. Il Lecce ha dimostrato un fortissimo interesse per me. Voglio andare, giocare e fare la differenza.

Il trasferimento non si è mai concretizzato e ora Lagerbielke ha lasciato ufficialmente il Celtic, con la stessa formula accordata a gennaio: titolo temporaneo. È un nuovo calciatore del Twente, club olandese che disputerà il prossimo campionato di Eredivisie.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Shomurodov nonostante Rebic? Il Lecce ci pensa: le ultime

💬 Commenti