Perché Kialonda Gaspar avrà un ruolo determinante nel Lecce di Luca Gotti
Il difensore angolano ha avuto un gran bell'impatto con i suoi nuovi colori ma non sarà semplice confermarsi in un campionato così difficile come quello italiano
Kialonda Gaspar, con ogni probabilità, sarà il nuovo difensore titolare del Lecce in vista della prossima stagione assieme al compagno Federico Baschirotto.
Arrivato dall'Estrela Amadora (club del massimo campionato portoghese) durante l'ultima finestra di mercato estiva, si è messo in mostra fin da subito, primeggiando tra i suoi compagni di squadra per prestanza fisica (con i suoi 193 cm) e senso del gol, mettendone già a referto due tra amichevoli e Coppa Italia, andando a segno nell'ultima sfida ufficiale giocata contro il Mantova al Via del Mare. Un ottimo biglietto da visita per l'inizio del nuovo anno sportivo, con il campionato di Serie A sempre più alle porte e l'auspicio che possa confermarsi nel corso dell'intero torneo con un ruolo da assoluto protagonista.
Eredità pesante
Negli ultimi anni i giallorossi si sono contraddistinti per aver avuto in rosa due “giganti” del settore: Samuel Umtiti, prima, e Marin Pongracic poi. Il classe ‘97 dovrà, pertanto, prendere il posto di due esperti difensori che hanno guidato recentemente il Lecce al raggiungimento di due prestigiose salvezze, distinguendosi per personalità ed esperienza sul rettangolo verde.
Fondamentale sarà il supporto di Baschirotto che dai suoi ex compagni ha imparato tanto e che potrà trasmettere gli insegnamenti avuti in precedenza al suo nuovo collega di reparto.
Kialonda, pertanto, si giocherà le sue carte con i nuovi colori cuciti sulla pelle per guidare la squadra ad un nuovo successo, dando il massimo e riservandosi un ruolo da primo attore in campo.
Sul mercato
Corvino e Trinchera non si fermeranno qui. L'arrivo dello stesso Gaspar e dell'ultimo acquisto Pelmard non precludono ulteriori innesti per rafforzare la rosa.
Il duo di mercato, infatti, è al lavoro per regalare al suo allenatore Gotti nuove alternative da aggiungere al suo piano tattico. Lo stesso tecnico veneto è stato abbastanza esplicito durante l'ultima conferenza stampa avvenuta nel post partita di Lecce-Mantova:
Manca qualcosa, la società lo sta bene e c'è l'intenzione di integrare questa rosa.
Storicamente i prossimi 15 giorni sono quelli in cui c'è l'esplosione del mercato, cambia tutto da qui in avanti e vedremo di farci trovare pronti.
I prossimi giorni saranno cruciali per il mercato dei giallorossi e, in attesa della prima uscita di campionato contro l'Atalanta, si attendono nuovi sviluppi per irrobustire l'organico ed essere ancor più competitivi. Quale sarà il prossimo nome?