Il doppio ex Budel: "Lecce, è fondamentale restare agganciati al gruppone e battere l'Empoli"
Alessandro Budel alla vigilia del delicato match di domani sera al Via del Mare
Alessandro Budel è uno dei doppi ex di Lecce ed Empoli avendo indossato la maglia giallorossa nella stagione 2003/2004 e quella dell'Empoli nel 2008. L'ex centrocampista si è espresso alla vigilia del delicatissimo match di domani sera tra il Lecce e l'agguerrita squadra toscana allenata da D'Aversa. Budel, inoltre, ha seguito da vicino il Lecce a Bologna nelle vesti di opinionista Dazn.
Le parole di Budel sullo stato di forma del Lecce
“Per Baschirotto e compagni, la sfida contro l'Empoli è uno snodo cruciale come lo era quella con il Verona. Sino ad oggi negli scontri diretti il Lecce si è comportato bene battendo il Cagliari e gli scaligeri e pareggiando con il Parma una gara che aveva in pugno”.
Il doppio ex ha poi espresso la sua opinione sul Lecce visto a Bologna: “ A Bologna, la fase difensiva dei salentini mi è piaciuta per buona parte della partita. Ho visto una formazione corta, attenta puntuale nella chiusura degli spazi, che ha concesso poco ai rivali. I problemi sono arrivati quando i giallorossi hanno abbassato il baricentro permettendo ai felsinei di prendere d'assalto la propria area. Il gol di Orsolini è arrivato così. In fase offensiva Krstovic e compagni hanno avuto notevoli difficoltà ma le punte non sono mai state rifornite a dovere”.
Cosa manca a questo Lecce? “La mia impressione è che manchi qualche centrocampista di gamba che sappia accompagnare l'azione inserendosi. Se ci si appoggia subito agli esterni alti non è pensabile che possano saltare l'uomo ed involarsi verso la porta avversaria per tanti metri”.