Lecce, senti Cordella: "Giampaolo? Secondo me ci farà divertire"
Le parole dell'esperto direttore sportivo sul momento del Lecce a PL Talk
L'esperto direttore sportivo Fabio Cordella, nonché ideatore del progetto “The Wine of Champions”, ovvero una collezione di vini ispirata al mondo del calcio, è stato ospite dell'odierna puntata di PL Talk. Queste le sue parole sul Lecce e sulla situazione attuale del club.
Gaspar e Baschirotto saranno in difficoltà con Giampaolo?
No, nel modo più assoluto. Perché Giampaolo ha le capacità e l'intelligenza per rimodularli, loro e tutta la squadra. Non cambi due elementi ed il modo di difendere migliora o peggiora in base ai profili che hai.
Giampaolo ha nelle sue corde la capacità di andare a strutturare la coppia centrale e tutto il centrocampo in modo che soffra meno e si ottengano risultati migliori di quelli visti fino a questo momento.
Rosa poco qualitativa o responsabilità dell'allenatore?
Era Gotti. E la dimostrazione qual è? La squadra, anche se non aveva una trama di gioco ben definita, è quella vista a Napoli. Il Napoli ha vinto con il Lecce ma se avesse vinto o pareggiato nessuno avrebbe detto niente.
Anche in altre partite perché fino alla partita col Parma abbiamo visto cose diverse che facevano ben sperare. Quindi non è la rosa scarsa ma l'allenatore non era all'altezza di questo organico. Secondo me Giampaolo ci farà divertire.