Come cambia la Primavera con Delle Monache: ecco la probabile formazione
Il Lecce di Scurto vuole fare un campionato di vertice. Prende forma l'organico dell'U20
È iniziata la stagione 2024-25 anche per il Lecce Primavera, al lavoro dal 17 luglio all’1 agosto nella località di Cotronei (KR). La formazione giovanile, U20 anziché U19 in seguito alla riforma del campionato, è al centro di una rivoluzione.
Il cambio di guida tecnica, avvenuto nelle scorse settimane, ha visto Giuseppe Scurto approdare in giallorosso per sostituire Federico Coppitelli, passato all'Osijek. Scurto aveva un contratto col Torino, ma la chiamata di Corvino è stata decisiva. È un allenatore abituato a lottare nelle zone alte della classifica, tant'è che nell'annata dello scudetto di Vulturar e compagni si piazzò al secondo posto.
Novità in panchina e soprattutto in campo. Le regole del campionato prevedono la possibilità di inserire, senza limite numerico, classe 2005; salutano, dunque, i 2004 che hanno fatto la differenza nel passato recente come Burnete, McJannet, Daka e Corfitzen.
Inoltre, è previsto un numero minimo di calciatori local (almeno due stagioni nel club) e italiani da inserire nella distinta composta da 22 calciatori: 8 e 8. Si tratta di un ostacolo ma non di un grossissimo problema per il Lecce, che già nella passata stagione aveva puntato su giocatori locali del proprio vivaio.
In attesa di ulteriori movimenti in entrata, sicuramente prossimi, mettiamo la lente d'ingrandimento sull'organico a disposizione di mister Scurto.