4 a 0 al Torino di Belotti: Lecce, il 2 febbraio sai come si fa
Il 2 febbraio 2020 i giallorossi hanno battuto i granata capitanati dal Gallo per 4 a 0, grazie alle reti di Barak, Deiola, Falco e Lapadula
Sono passati 4 anni da quel giorno ma nel mezzo è accaduto un po' di tutto. Una pandemia ha sconvolto la popolazione mondiale mentre nel nostro piccolo il Lecce ha dovuto fare i conti prima con una dolorosa retrocessione e poi con promozione e salvezza da raccontare ai nipotini.
Oggi è 2 febbraio ed il 2 febbraio di 4 anni al Via Del Mare si presentava un Torino in difficoltà dopo i 7 gol presi dall’Atalanta nel match precedente. Anche il Lecce di Liverani, però, in quel periodo non brillava e non aveva ancora vinto in casa dal ritorno nella massima serie.
Una partita per certi versi storica
Quella partita ha scritto una pagina di storia non solo per il rotondo risultato, un 4 a 0 che da queste parti si vede raramente in favore dei giallorossi in Serie A. È stata una gara indimenticabile anche perché gli acquisti del mercato hanno subito dato una grossa mano. Deiola, Barak e Saponara sono stati manna dal cielo per quel Lecce di Liverani ed i primi due sono addirittura andati a segno subito in quella gara, nei primi 20 minuti di gioco, mandando in estasi il popolo salentino.
Belotti era in campo quel giorno e sarà in campo stasera
Se vogliamo aggrapparci alla scaramanzia e leggere in modo positivo qualche segnale del destino, possiamo notare senza dubbio che quel giorno in campo il capitano del Torino era Andrea Belotti. Oggi, a quattro anni di distanza, l’ex granata sarà di nuovo un avversario al Via Del Mare, questa volta con la maglia della Fiorentina. L’attaccante è arrivato due giorni fa alla corte di Italiano e sicuramente sarà buttato nella mischia già nella partita di questa sera, probabilmente a partita in corso.
Al di là dei corsi e ricorsi storici
Il Lecce oggi dovrà scendere in campo convinto e consapevole dei propri mezzi e delle proprie qualità. La partita non sarà facile ma i giallorossi devono cambiare l’inerzia della stagione attraverso una vittoria, ancor meglio con 3 punti davanti al loro pubblico.