header logo

Il Lecce cerca da diverse settimane un esterno offensivo e sul taccuino di Corvino e Trinchera è finito Dominik Marczuk, classe 2003 dello Jagiellonia. Una trattativa concreta con diversi sviluppi.

Chi è Dominik Marczuk

Nominato come miglior giovane dell’ultimo campionato polacco, Dominik Marczuk è un esterno offensivo che nella scorsa stagione ha vinto lo scudetto con il suo club. Nato il 28 maggio 2003, è apprezzato in tutta Europa per la sua versatilità e abilità tecnica, doti che gli consentono di essere un calciatore totale: creatore di gioco e finalizzatore in un’unica soluzione. 

A livello internazionale, Marczuk ha rappresentato la Polonia nelle varie categorie giovanili, tra cui le nazionali Under-19, Under-20 e attualmente Under-21. Ha debuttato con l'Under-21 il 12 ottobre 2023 sotto la guida del ct Adam Majewski.

Nella scorsa Ekstraklasa ha siglato 6 gol e 10 assist, risultando decisivo nella cavalcata scudetto dello Jagiellonia.

Dominik Marczuk al Lecce? Cosa ha detto il DS dello Jagiellonia

Negli scorsi giorni, l’uomo mercato dello Jagiellonia ha parlato del futuro di Dominik Marczuk:

Dominik Marczuk ha un’offerta dal Lille? No, non ci sono stati contatti. L'unica offerta era quella del Lecce. La questione è chiusa, ma non dico che sia finita perché il mercato è ancora abbastanza lungo e può succedere di tutto. Al momento, però, non ci sono novità. Come direttore sportivo sono molto contento di questo.

Dominik Marczuk commenta i rumors sul suo futuro 

Dominik Marczuk è sceso in campo ieri sera nel preliminare di andata di Champions League perso di misura contro il Bodo Glimt. Dopo il triplice fischio ha parlato a Kanal Sportowy, commentando i rumors che lo vedono in Italia nelle prossime settimane:

Ci sono stati effettivamente dei contatti, ma non si sono concretizzati e ora non esistono più. Ora devo concentrarmi sul presente, in questa squadra.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Banda ed il Lecce: ad attenderlo la stagione della consacrazione

💬 Commenti