header logo

Nonostante la vittoria dei play-off nell'ultimo campionato di Serie D, il Nardò ripartirà, ancora una volta, dalla quarta serie italiana. La squadra granata si riserverà, anche quest'anno, un ruolo da protagonista per cercare di agguantare il primo posto e la promozione diretta in Serie C.

De Sanzo nuovo allenatore

È notizia delle ultime ore l'ufficialità di Fabio De Sanzo come nuovo allenatore del Toro per la prossima stagione sportiva. Il tecnico calabrese succede a Massimo Costantino che aveva guidato il club nell'ultima stagione, dopo l'avvicendamento con mister Ragno. 

Nel corso dell'ultima annata De Sanzo aveva inizialmente guidato l'Acireale (Serie D, girone I) dallo scorso luglio a novembre 2023 per dieci partite prima di passare al Matera ad aprile 2024 fino al termine della stagione.

Nel corso della sua carriera da allenatore, inoltre, il classe '72 è stato alla guida della Gelbison, in Serie C, e della Paganese, sempre in terza serie. 

Di seguito il comunicato del club:

La società AC Nardó è lieta di annunciare che il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2024/2025 sarà Mister Fabio De Sanzo. La Società augura al trainer calabrese, un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza, con l'augurio di poter raggiungere insieme traguardi importanti e di grande soddisfazione.

Le prime parole del nuovo tecnico

Sono veramente orgoglioso di essere stato chiamato da questa società importante – dichiara De Sanzo – pubblico importante, piazza importante. Ho conosciuto delle persone che veramente amano questo Club, che mi hanno trasmesso la loro passione. Ho subito avuto la convinzione di venire in questa piazza, anche perché vengo determinato a fare bene a Nardò, città che se lo merita. Credo, anzi sono sicuro, che darò tutto me stesso, perché vengo con tantissima voglia. Speriamo che tutte le componenti siano coese e ci diano una mano per fare un buon campionato. Saluto i tifosi, che conosco essere calorosissimi. Non vedo l’ora di iniziare.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Empoli, doppio colpo in attacco per D'Aversa: c'è anche un ex Lecce

💬 Commenti