Non doveva finire così: i numeri della stagione di Adjapong
La stagione di Claud Adjapong è finita. Ieri mattina ci siamo svegliati con questa brutta notizia, comunicata direttamente dal terzino di proprietà del Sassuolo attraverso il suo profilo ufficiale Instagram.
Il laterale difensivo si è lasciato andare ad uno sfogo, dicendosi speranzoso per il suo futuro in maglia giallorossa. Sul classe ’98, infatti, il Lecce potrebbe esercitare un diritto di riscatto, ma adesso è prematuro parlare di questo, anche perché conta solo che il ragazzo torni ai suoi livelli dopo un infortunio delicato come la rottura del tendine d’Achille.
La stagione di Adjapong è stato fino a questo momento positiva, nonostante qualche errore difensivo che è costato almeno un paio di gol alla truppa di Corini. Il terzino ha giocato 21 partite tra campionato e Coppa Italia, segnando anche una rete contro il Frosinone, gara nella quale ha causato un rigore in favore dei ciociari, e fornendo un assist nel match vinto contro la Reggina.
La sua corsa sull’out di destra ha caratterizzato il girone d’andata dei salentini, che hanno provato a sfruttare al massimo le sue caratteristiche, sviluppando spesso la manovra dal suo lato.
In queste ore il Lecce è alla ricerca di un sostituto, sebbene Paganini, Meccariello, Pisacane ed all’occorrenza Zuta possano disimpegnarsi in quella porzione di campo. Adjapong, a causa di questo infortunio, salterà anche gli Europei Under 21, una vetrina importante per un giovane promettente come lui.
Ora, però, conta solo che il ragazzo lavori bene, per tornare il prima possibile, con la stessa voglia che lo ha contraddistinto in questa stagione. Gli infortuni fanno parte del gioco e purtroppo arrivano quando meno te lo aspetti. Claud dovrà tenere duro, fare il tifo per i propri compagni e poi chi lo sa, di sicuro davanti ha un roseo futuro ad attenderlo.
💬 Commenti