Lecce, 14enne in coma etilico a scuola: ipotesi sfida social
La giovane avrebbe portato l'alcol a scuola in una borraccia, per poi bere con le compagne durante la pausa
Un brutto ritorno sui banchi di scuola nella provincia di Lecce. L'episodio, secondo quanto riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, sarebbe avvenuto alle 12:30 della giornata di ieri 11 settembre.
I fatti
Una studentessa di 14 anni della provincia di Lecce infatti, è finita in coma etilico dopo aver consumato vodka durante le ore di lezione. Il superalcolico si trovava in una borraccia portata a scuola dalla giovane.
Sebbene non sia in pericolo di vita, la studentessa rimane ancora sotto osservazione. Non si esclude che il tutto possa essere collegato ad una delle tante challenge nate sui social.
Secondo la ricostruzione della polizia, intervenuta insieme ai soccorsi, la ragazza e le altre compagne si sarebbero appartate in bagno dove avrebbero cominciato a bere.
Tuttavia, la giovane dopo poco ha iniziato a sentirsi male, in un primo momento vomitando, per poi svenire priva di sensi. Le amiche, spaventate, hanno dato l'allarme, e il personale del 118 è stato subito chiamato.
Le indagini
La 14enne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Tricase, dove ora è ricoverata nel reparto di pediatria. Sono in corso indagini per chiarire come le ragazze abbiano ottenuto la vodka, se sia stata portata da casa o acquistata in qualche modo.
Anche la scuola ha avviato un'indagine interna per verificare eventuali responsabilità. Per ora l'ipotesi più plausibile rimane quello della sfida social, ma non è l'unica seguita.