header logo

Oggi, per la partita di Coppa Italia tra Lecce e Sassuolo, sarà presente al “Via del Mare” lo storico ex capitano ed attaccante giallorosso Francesco Palmieri

Giorno speciale per Palmieri

Lo farà però da avversario, in quanto Palmieri oggi è parte della dirigenza neroverde nei panni di direttore sportivo. Una veste importante assegnatagli in seguito alla retrocessione in B del Sassuolo, in cui comunque ricopriva già il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Non solo, perché l'ex attaccante giallorosso farà il suo ritorno al "Via del Mare" nel giorno del suo compleanno. Oggi infatti, Palmieri compie 57 anni

Palmieri

Gli anni a Lecce

Nel 1995, Checco Palmieri si accasa al Lecce, squadra con cui milita in terza divisione e ci resterà fino al 1998. 

Durante questi anni, indossa la maglia giallorossa partecipando prima al campionato di Serie C1 e poi a quello di cadetteria, ottenendo due promozioni consecutive sotto la guida dell'allenatore Gian Piero Ventura, che sa valorizzare al meglio le sue qualità, soprattutto in coppia con Cosimo Francioso. 

Palmieri debutta in Serie A il 31 agosto 1997, a quasi trent'anni, nella partita Juventus-Lecce (2-0). Nella stagione 1997-1998, con la fascia di capitano al braccio, segna 10 gol, il primo dei quali il 14 settembre 1997 nella sfida Lecce-Udinese (1-2). 

Nonostante i suoi contributi, il Lecce retrocede in Serie B al termine della stagione. Palmieri lascia un'impronta importante con 39 reti in 114 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Trevisani su Lecce-Parma: “Krstovic ha fatto una gestione delle palle gol drammatica”

💬 Commenti