In Napoli-Lecce c'è... Cristiano Ronaldo: ecco quanto accaduto al "Maradona"
La partita di questo pomeriggio non verrà solo ricordata per l'1-0 degli uomini di Antonio Conte
Tuttosport ha ricordato un episodio curioso in Napoli-Lecce e spiega:
Il gol di Di Lorenzo contro il Lecce è di fondamentale importanza per Antonio Conte, che grazie al suo capitano trova tre punti che lo portano a +5 sull'Inter e a +6 sulla Juventus in attesa del derby d'Italia in programma domani alle 18.
Una partita difficile quella del Maradona contro il Lecce di Gotti, che ha resistito fino al 73' prima di subire la rete della sconfitta. Il capitano dei partenopei aveva già trovato la marcatura del vantaggio nel primo tempo, salvo poi vedersela annullare per fuorigioco. E una volta siglato il gol decisivo, Di Lorenzo è voluto tornare sull'episodio a modo suo.
Esultando con il resto dei compagni, il terzino azzurro ha mimato ironicamente il gesto del Var. Un gesto che, in realtà, Di Lorenzo aveva già visto dal vivo da Cristiano Ronaldo.
Di Lorenzo e il gesto di Ronaldo
Il 31/08/2019 all'Allianz Stadium si giocò Juventus-Napoli, conclusa con il risultato di 4-3 per i bianconeri (allora allenati da Sarri) che portarono a casa i 3 punti al termine di un incontro ricco di emozioni.
Quella sera Di Lorenzo trovò il suo primo gol (che diede il via alla temporanea rimonta dei partenopei) con la maglia del Napoli.
Ecco, la rete del momentaneo 3-0 fu invece siglata da Ronaldo, che solo una settimana prima si vide annullare un gol contro il Parma per una posizione di fuorigioco millimetrica. Proprio in riferimento a quanto accaduto pochi giorni prima, CR7 esultò alla stessa maniera di Di Lorenzo oggi: mimando in maniera ironica il gesto del Var.