Falcone dal Lecce al Casarano per chiudere il cerchio. Le sue giocate al Capozza
Ultime novità calciomercato Casarano
Il Casarano Calcio ha annunciato l'ingaggio di Luigi Falcone, ala ambivalente e seconda punta classe ‘92 in arrivo dal Fasano. Il calciatore nativo di Mesagne è stato uno dei perni dell’attacco del Taranto nella stagione 2020-2021.
Falcone è stato uno dei gioielli di casa Lecce nelle stagioni con Filippo Falco e Mino Chiricò. Lanciati entrambi da De Canio in Coppa Italia, i due sono poi usciti fuori negli sfortunati anni della Serie C quando furono lanciati tra i professionisti.
Luigi Falcone è un esterno duttile, rapido e dotato di tecnica eccelsa che cresce calcisticamente nel vivaio del Lecce, poi l'esperienza in serie B con la Virtus Lanciano prima di accasarsi a Catania, Reggiana, Viterbese, Catanzaro, Bitonto e Pistoiese. Lo scorso anno si è reso protagonista tra Trapani e Fasano, con un bottino complessivo di 7 reti in 25 partite complessive.
L'esperienza di Luigi Falcone con la maglia del Lecce
Dopo aver disputato le giovanili giallorosse, è stato lanciato nella stagione 2010-11 da Luigi De Canio in un match di Coppa Italia contro l'Udinese. Per lui 50 minuti in campo tra i professionisti e poi il torneo di Viareggio e la Primavera.
Nella stagione successiva fa ancora il campionato Primavera, poi nel 2012/13 va in prestito a Lanciano. L'anno dopo rientra a Lecce, con i giallorossi in Serie C, ma per lui il destino riserva ancora 3 partite di Coppa Italia prima della cessione al Varese.
Per lui solo 4 presenze in giallorosso e zero reti.