header logo

Patrick Dorgu in settimana ha disputato la sua prima gara da titolare con la Nazionale danese. Il laterale giallorosso ha vissuto una serata particolare, con alcuni spunti interessanti ma anche con il peso di un rigore causato nel finale di primo tempo.

Dove ha giocato?

Dopo aver visto la sfida contro la Spagna dalla panchina, Dorgu è stato schierato da esterno di centrocampo a sinistra nel 3-4-3 pensato dal commissario tecnico danese. 

Il calciatore del Lecce è riuscito ad incidere soprattutto dal punto di vista offensivo, mentre dietro ha commesso qualche ingenuità che è poi costata cara alla sua compagine. Oltre ad aver causato il calcio di rigore, infatti, ha permesso al suo diretto avversario di mettere al centro un pallone interessante che poi è stato trasformato in gol da Freuler per il momentaneo vantaggio della Svizzera.

La gara, in ogni caso, è terminata 2 a 2. Per la Danimarca le reti sono arrivate grazie a due ottime giocate di Isaksen ed Eriksen.

La partita di Dorgu

Salvo i due episodi appena raccontati, che hanno inciso negativamente sul giudizio della partita disputata dal classe 2004, Dorgu ha disputato una gara attenta. 77% di precisione nei passaggi, 6 contrasti vinti su 8 e due duelli aerei vinti su 2, con 2 falli commessi e 2 falli subiti.


Leggi l'intervista di Andrea Tarozzi nella pagina successiva

 

Notizie correlate
Stovini: "Krstovic attaccante da club che gioca in Europa". E su Lecce-Fiorentina è sicuro...
Lecce-Fiorentina, parla il viola Kouame: "Abbiamo studiato attentamente i giallorossi e..."

💬 Commenti