D'Aversa al Frosinone? Questa era la suggestione in casa dei ciociari
Con Eusebio Di Francesco in partenza direzione Empoli, la squadra ciociara aveva messo sul taccuino dei probabili anche l'ex allenatore del Lecce Roberto D'Aversa, destinato però al Cesena con un contratto biennale
Si sono infittite nelle ultime ore le voci che vedono Eusebio Di Francesco lontano da Frosinone nella prossima stagione in direzione Empoli, ritornando quindi in una squadra di Serie A.
Come è nato il giro delle panchine?
Quello che si sta ormai profilando come un valzer delle panchine è nato dalla decisione di Claudio Ranieri di ritirarsi dal calcio e lasciare, di fatto, vuota la panchina del Cagliari.
Ciò ha fatto muovere i sardi, che con ogni probabilità lotteranno per salvarsi anche nella prossima stagione, verso un esperto delle salvezze come Davide Nicola, reduce proprio da una salvezza con l'Empoli.
A questo punto abbiamo un bivio, con sia Empoli, sia Udinese, che non ha rinnovato Fabio Cannavaro sulla panchina nonostante la salvezza, privi di un allenatore per la prossima stagione.
L'identikit di entrambe le società aderiva in entrambi i casi all'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco, che dalla Serie B con il Frosinone, si è visto arrivare due offerte per tornare nella massima serie.
A questo punto, seppur l'Udinese abbia poi optato per l'ex allenatore del Legia Warsavia Kosta Runjac, il Frosinone ha cominciato a guardarsi attorno in caso di partenza dell'allenatore pescarese.
Suggestione D'Aversa
Tra le ipotesi sul tavolo, una delle più allettanti è stata proprio quella di Roberto D'Aversa, da marzo ai box dopo l'esonero con il Lecce e voglioso di tornare in panchina.
Per quanto riguarda l'ex allenatore giallorosso, accostato anche al Venezia nelle scorse settimane, sembra ormai deciso un suo approdo alla corte del Cesena, dove si sta per liberare la panchina fin ora di Toscano.
Rimane comunque lunga la lista di sostituti di Di Francesco in caso di partenza, da Rastelli a Bucchi con anche i nomi di Mignani e Corini tra i possibili.
Staremo dunque a vedere come si sistemeranno le panchine del nostro calcio entro la fine dell'estate, con la certezza di avere grandi cambi in quasi tutte le squadre coinvolte nella lotta salvezza.