Cassano su Sacchi: "Visto che parla ancora male di me questa è una bellissima soddisfazione"
Un estratto della sua autobiografia "Dico tutto" racconta del periodo in cui fu acquistato dai blancos e Sacchi era direttore dell'area tecnica
Cassano è da sempre uno che non le manda a dire. Il calciatore di Bari Vecchia è stato sempre considerato uno dei talenti più puri e cristallini ma anche dei più controversi del calcio italiano.
L'autobiografia “Dico tutto”
Fantantonio però, ha anche pubblicato una sua autobiografia, dove nel suo stile, ovvero quello schietto e diretto che lo contraddistingue, racconta dei particolari della sua carriera.
Nel libro “Dico tutto”, scritto in collaborazione con Pierluigi Pardo, rivela un episodio che lo ha visto protagonista insieme ad Arrigo Sacchi. In quel periodo Cassano era stato appena acquistato dal Real Madrid e Sacchi era il direttore dell'area tecnica del club spagnolo.
In un estratto dell'autobiografia raccolto da Il Pallone Gonfiato, il calciatore di Bari Vecchia racconta la sua presentazione con i blancos:
Mi sveglio presto, alle dieci. Poi, accompagnato ogni minuto dai cameramen del Real Madrid, vado in sede a firmare.
Lì incontro due miti del calcio come Emilio Butragueño e Alfredo Di Stefano, una roba pazzesca, e in più Florentino Perez, il mio nuovo presidente, l'uomo che per avermi ha litigato e cacciato Arrigo Sacchi. Lui non lo ammetterà mai, ma è così, fidatevi”.
Poi Cassano ritorna sull'ex ct della Nazionale italiana:
Trovo casa una settimana dopo, il destino vuole che mi propongano quella in cui abitava Sacchi fino a qualche tempo prima, prima che lo cacciassero.
Lui non voleva prendere me, ma qualcun altro, per esempio gli piaceva Kuyt. Florentino gli aveva fatto capire che comandava lui.
Poi la soddisfazione dell'ex attaccante:
A quel punto Arrigo si era rifiutato d avallare tutta una serie di scelte, tra cui il mio arrivo e il presidente l'ha mandato a casa. Che spettacolo! Visto che parla ancora male di me questa è una bellissima soddisfazione.