header logo

La situazione del Lione in Francia è complessa e delicata: il club, gravato da un pesante debito che si aggira intorno ai 500 milioni di euro, potrebbe essere costretto a vendere i suoi migliori giocatori già a gennaio per cercare di sanare i conti ed evitare il rischio di retrocessione dalla Ligue 1. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il proprietario non esclude la possibilità di effettuare fino a 6-7 cessioni durante il mercato invernale.

Tra i nomi che potrebbero attirare l’interesse dei club italiani spicca Lucas Perri, portiere brasiliano classe ’97 con cittadinanza italiana, già nel giro della Nazionale verdeoro sotto la guida di Diniz. Già accostato alla Serie A, Perri ha attirato l’attenzione in passato anche di Pantaleo Corvino e Claudio Chiellini, che lo osservarono ai tempi in cui giocava con il Brasile Under 20, quando i due erano rispettivamente alla Fiorentina e alla Juventus, come rivelato dal suo agente Leonardo Cornacini a Sportitalia.

Leonardo Cornacini, l'agente del calciatore:

Lucas è un giocatore che ha sempre attirato l’attenzione del mercato italiano. Ricordo che il direttore Corvino e Claudio Chiellini furono i primi ad apprezzare le qualità di Lucas, da quando era nella Nazionale Brasiliana U20 (al tempo Corvino e Chiellini lavoravano per Fiorentina e Juventus, n.d.r.). Passaporto italiano? Sì, avere la cittadinanza italiana rende molto più semplice l’eventuale approdo in Italia.

Lecce, rimpianti dalle cessioni? Ecco come stanno giocando i giocatori ceduti
Il caso Morciano. La ricostruzione de La Gazzetta del Mezzogiorno: "Ci sono bombolette che sono sparite"

💬 Commenti