Vigorito show: il Cosenza batte la Ternana, l'ex Lecce para due rigori in un minuto
DECISIVO
È terminato da pochi minuti l'anticipo della decima giornata di Serie BKT.
Cosenza e Ternana si sono affrontate allo Stadio San Vito, ed i padroni di casa hanno sconfitto gli ospiti con il risultato di 3-1.
Uno-due devastante e decisivo dei rossoblu in apertura di gara, con l'autorete di Luca Ghiringhelli ed il raddoppio di Gabriele Gori.
Gli uomini del tecnico Lucarelli, al minuto 22, hanno provato a riprendere la gara con la realizzazione di Simone Mazzocchi che ha momentaneamente ridotto le distanze.
A nulla è servito il triplo cambio della Ternana, che al 64esimo ha subito la terza rete, questa volta di Vincenzo Millico.
A recupero inoltrato succede di tutto: Alfredo Donnarumma (subentrato poco prima) sbaglia ben due rigori, o meglio, Mauro Vigorito (ex portiere del Lecce) lo neutralizza due volte in un minuto.
Il primo penalty, battuto al minuto 96, è stato parato dall'estremo difensore, chiamato a ripetersi al 97esimo poiché nella prima occasione erano entrati anzitempo in area i giocatori del Cosenza.
Con questi tre punti il Cosenza scavalca la Ternana e le due formazioni sono ora, rispettivamente, decime ed undicesime con 14 e 13 punti.