Gol salvezza di Deiola, poi la dedica a Graziano Fiorita

Il centrocampista ha siglato la rete del definitivo due a zero del Cagliari contro il Verona
In questi giorni, accanto al comportamento della Lega nei confronti del Lecce e della sua dirigenza, c’è stato un gesto che ha colpito tutti i tifosi giallorossi: tante squadre e tifosi, chi più – come Ciccio Cosenza con un post toccante – chi con una semplice storia sui social, hanno voluto ricordare Graziano Fiorita e far sentire la propria vicinanza alla famiglia del Lecce.
Deiola dedica il gol salvezza a Graziano Fiorita
Nella 34ª giornata di Serie A appena conclusa, due ex calciatori del Lecce hanno voluto ricordare Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club salentino scomparso nei giorni scorsi. Domenica, nel lunch match tra Como e Genoa, Gabriel Strefezza – ex capitano giallorosso – ha firmato il gol vittoria che ha garantito la salvezza matematica ai lariani. Un’esultanza contenuta, ma significativa: la rete è stata dedicata proprio a Fiorita, con un gesto rivolto al cielo.
Ieri, nel posticipo tra Verona e Cagliari, è stato Alessandro Deiola – al Lecce nella stagione 2019/2020 – a siglare il 2-0 finale che avvicina sensibilmente i sardi alla permanenza in Serie A. Anche lui ha voluto rivolgere un pensiero a Fiorita con parole semplici ma profonde: “È tua, Graziano. È per te. Ci mancherai.”
