Mare pulito ed arenili da sogno. Ecco le spiagge più belle d'Italia. Il Salento non poteva mancare
La Puglia sale a 24 bandiere blu con 3 nuovi Comuni (Lecce-San Cataldo, Patù e Manduria) e un'uscita (Margherita di Savoia).
Le bandire blu Pugliesi e Salentine
La Puglia come detto sale a 24 bandiere blu con 3 nuovi Comuni (Lecce-San Cataldo, Patù e Manduria) e un'uscita (Margherita di Savoia).
Va evidenziato che le bandiere blu vengono assegnate sulla base di alcuni parametri. I 32 criteri del programma vengono aggiornati periodicamente "in modo da spingere le amministrazioni locali partecipanti - ha spiegato Mazza - ad impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio per una attenta salvaguardia dell'ambiente".
Per la città di Lecce ed il suo mare è stata la prima volta. A San Cataldo infatti per la prima volta sventolerà la bandiera blu. Una grande soddisfazione, che ripaga del lavoro svolto in questi anni dai leccesi.
Per il Foggiano riconoscimenti a Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste e Zapponeta, per la Bat bandiera blu a Bisceglie, per la provincia di Bari premiate Polignano a Mare e Monopoli, per Brindisi vessilli a Fasano, Ostuni e Carovigno
Le altre bandiere blu per la provincia di Lecce
Oltre a Lecce-San Cataldo, sono Melendugno, Castro, Patù, Salve, Ugento, Gallipoli e Nardò. Per la provincia di Taranto invece riconoscimenti a Manduria, Maruggio, Leporano, Castellaneta Marina e Ginosa Marina.