Spalletti: "Se non si fa risultato si va a casa"
La conferenza stampa di Luciano Spalletti prima dell'ultima del girone contro la Croazia. Con lui in conferenza anche Alessandro Bastoni
Le dichiarazioni del ct
Le domande a Spalletti sono partite dalla sconfitta contro la Spagna, chiedendo al ct cosa non sia andato contro le furie rosse:
…è chiaro che la partita con la Spagna non mi è piaciuta. Ne abbiamo parlato, abbiamo analizzato e abbiamo fatto un passo indietro rispetto a quello che si era visto nelle ultime partite.
Però quando si ha a che fare con altre nazionali il livello è sempre altissimo, io mi aspetto di vedere che quella partita ci ha insegnato molte cose, pur avendola fatta male e avendo subito un dolore per come è finita.
Alla domanda sui cambi di formazione, il ct non si nasconde, ammettendo che cambierà qualcosa, senza sbilanciarsi e senza confermare le probabili formazioni:
E' chiaro che dopo una partita così con la Spagna l'idea di cambiare qualcosa c'è, forse ho sbagliato io a non cambiare prima.
Ora che qualcosa si è notato, un po' di fatica e di ruggine, qualcosa sicuramente si cambierà.
Sulla carica per la partita, Luciano Spalletti richiama i suoi nella conferenza, toccando l'orgoglio degli azzurri:
Recupero psicologico dopo il ko con la Spagna? È presto fatto: se non si fa risultato si va a casa. C’è da essere sintetici e realistici, bisogna dire le cose chiare.
Nella vita bisogna fare veloce, Il Frecciarossa sta in stazione solo qualche secondo. O sei pronto e sali o lo perdi.