Un ex attaccante del Lecce cambia maglia: dai preliminari di Champions alla lotta al titolo
L'ex centravanti dei giallorossi resta nello stesso campionato e punta a vincere il titolo
Ricordate Mariusz Paweł Stępiński? L’ex attaccante del Lecce ha deciso di andare via dall'Italia dopo l’esperienza nel Salento, un’avventura vissuta tra alti e bassi, con una promozione in Serie A sfuggita in semifinale play off contro il Venezia di Paolo Zanetti.
Dov'è finito Mariusz?
Nelle ultime stagioni si è trasferito a Cipro, nell’ambizioso Aris Limassol, formazione che disputa anche i preliminari delle Coppe Europee. In ogni caso, in questo mercato di gennaio ha raggiunto l’accordo con un altro club cipriota, l’Omonia Nicosia, passando a titolo definitivo e firmando un contratto fino al 31 maggio 2026.
Fino a questo momento Stępiński ha disputato 20 partite tra campionato, preliminari di Champions ed Europa League, mettendo a referto ben 6 reti e 4 assist.
La sua avventura in Italia
Il classe ’95 ha viaggiato tanto, dalla Polonia alla Francia, passando per Germania ed Italia. Ha segnato sempre, in tutte le sue avventure. Nel Bel Paese si è fermato subito al Nord, Verona, la città di Romeo e Giulietta. Hellas e poi Chievo, forse gli anni migliori della sua carriera, quelli nei quali si è fatto conoscere dal grande pubblico, con gol importanti ed utili alle ripetute salvezze dei clivensi.
È arrivato a Lecce, nel Salento, in un’estate complicata, di cambiamenti, con il Covid che non gli ha permesso di ammirare il calore di una piazza passionale. In 31 partite ha siglato 9 gol, giocando o da prima punta o al fianco di Massimo Coda. Poi non è stato riconfermato, perché quella squadra ha cambiato sistema di gioco e lui era alla ricerca di nuove avventure.
Adesso una nuova sfida, sempre lontano dall’Italia. Poi, chissà, magari un giorno ritornerà per scrivere altre pagine del nostro calcio, esultando sempre in quel modo strano, alla sua maniera.