Violenza sessuale sulla nipotina. L'uomo arrestato dai Carabinieri si era nascosto a Matino
L'uomo, ricercato con mandato d’arresto europeo, era nascosto a Matino. I fatti risalgono al 2021, con la denuncia da parte della madre della vittima e successiva condanna in Romania
Un rumeno di 47enne, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Casarano nel pomeriggio di ieri, al termine di un'accurata indagine condotta assieme ai colleghi della stazione matinese, perché accusato di violenza sessuale ai danni di una minore, peraltro sua nipote.
L'arresto
Il 47enne era ricercato e su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo. L'uomo si era nascosto in un’abitazione di Matino.
La storia risale al 2021
In quel periodo la donna si era recata presso la caserma dell’Arma, denunciano il parente per i presunti abusi sulla figlia. Molestie e violenza sessuale che sono state poi accertate durante le fasi del processo, terminato con la condanna del 47enne dal tribunale di una città della Romania, dove sono accaduti i gravi episodi.
Ma l'uomo è riuscito a rendersi irrintracciabile per diversi mesi, fuggendo dal Paese d'origine e trovando un nascondiglio in Italia. Nella giornata di ieri, la svolta e l'arresto. Al termine delle operazioni, è stato trasferito nel carcere di Borgo San Nicola, su disposizione dell’autorità giudiziaria.