header logo

Per BeSoccer, Fruechtl è un portiere che dimostra di essere molto forte nel tuffarsi per cercare di chiudere velocemente lo specchio della porta all’avversario e nell’allungarsi per cercare di smanacciare in angolo - o comunque fuori dall’area della porta da lui difesa – le conclusioni pericolose, soprattutto quelle scoccate dalla lunga distanza. Non propriamente velocissimo (specialmente nel rialzarsi da terra), è dotato però di riflessi notevoli con i quali prodursi in parate talvolta non bellissime, ma molto molto efficaci.

Un grafico che mette in mostra le valutazioni delle principali voci di analisi di Fruechtl. Ha una validissima dose di riflessi e una buona capacità di ‘stretchare’ il suo corpo per raggiungere il lato opposto della porta per salvare la sua squadra da gol sicuro (fonte: BeSoccer)


Secondo Verteilerkreis.at

la sua altezza è sicuramente uno dei suoi punti di forza. Si è anche allenato per anni con Manuel Neuer, uno dei migliori portieri di tutti i tempi, ai massimi livelli e sicuramente ha imparato molto da lui. Anche il suo gioco con la palla è uno dei suoi punti di forza. Interpreta il gioco del portiere in modo molto moderno e quindi apporta qualità anche nel gioco dei passaggi. Le statistiche mostrano che i suoi rilanci con le mani, così come i suoi rinvii dal fondo, sono molto precisi. Il suo punto debole? Forse è carente sulla corsa, ma non è un peccato così limitante per il ruolo, in fondo

I rilanci del pallone con le mani registrati per Christian Fruechtl per la valutazione statistica del suo operato nel 2019. Niente male davvero, soprattutto se si valuta la capacità di distribuire la sfera a distanze a ridosso della linea di centrocampo (fonte: Verteilerkreis.at)


 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Corvino ed il mercato che alza il tiro: ecco perché

💬 Commenti