Lecce-Frosinone, le pagelle: Ramadani decisivo, muro Pongracic
I voti ai giallorossi impegnati nell'ultimo incontro di Serie A
⚠️ Al termine di Lecce-Frosinone, siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle.
Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle
Wladimiro Falcone 6,5
Sempre attento negli interventi e nelle uscite, intuisce anche l'angolo del rigore di Kaio Jorge.
Valentin Gendrey 6
Buona la tenuta in fase difensiva, pecca un po' di precisione quando si spinge in avanti e trova il fondo.
Marin Pongracic 7
Sbroglia con tranquillità anche situazioni di difficile lettura, solita prestazione di personalità al centro del reparto arretrato.
Federico Baschirotto 6,5
Difende bene, senza troppi rischi, anche aggredendo la profondità gli avversari fanno fatica a scalfirlo.
Antonino Gallo 6,5
Offre sempre la sovrapposizione a Banda grazie alla sua facilità di corsa, in fase di non possesso è impeccabile nel limitare Soulé.
Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle
Alexis Blin 6
Sfortunato nell'episodio del rigore, appare un po' sottotono, ma sullo spirito di sacrificio non si discute, è quello di sempre.
Ylber Ramadani 6,5
Buca un paio di chiusure nel primo tempo che potevano costare veramente caro, nella ripresa cresce col passare di minuti e mette il sigillo alla partita con la bordata decisiva dalla distanza.
Remi Oudin 5,5
Si alterna con Strefezza, prima trequartista e poi esterno. Propone alcuni tocchi di fino ad altre giocate un po' imprecise.
Come ha giocato l'attacco del Lecce? Le pagelle
Gabriel Strefezza 6
Quando ha la possibilità di calciare cerca la porta ma Turati gli sbarra la strada. Prestazione nel complesso sufficiente, lungo la fascia ma anche quando entra più dentro al campo.
Roberto Piccoli 7
Si inventa il gol girandosi spalle alla porta e scaricando sul primo palo un tiro potente che tradisce il portiere avversario. Disputa una buona partita, spalle alla porta gioca con qualità a beneficio dei compagni. Nei minuti finali ha due occasioni che avrebbe potuto sfruttare in maniera differente.
Lameck Banda 6,5
Nel dribbling e in velocità gli avversari non riescono mai a tenerlo, tant'è che prima fa ammonire Okoli e poi mette in apprensione Monterisi. La pecca resta la fase realizzativa, perché nel primo tempo ha almeno un paio di palle gol che poteva concretizzare meglio.
Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa? Le pagelle
Mohamed Kaba 6,5
Entra bene, garantisce solidità al centrocampo.
Nicola Sansone 6
Pochi palloni giocabili, cerca di farsi spazio lungo la fascia.
Nikola Krstovic 6
Lotta in avanti nei minuti finali.
Hamza Rafia s.v.
Come ha messo in campo il Lecce Roberto d'Aversa?
La formazione schierata dal primo minuto dà buoni segnali e propone delle buone giocate, soprattutto nel primo tempo. Peccato però per le disattenzioni che vengono pagate a caro prezzo. Nella ripresa con i cambi mette muscoli in mezzo al campo e nei minuti finali prova anche la soluzione a due punte, che aumenta la pericolosità della squadra fino al vantaggio finale. VOTO 6,5