header logo

In maniera periodica la nota piattaforma di statistiche Transfermarkt aggiorna il valore dei singoli giocatori e pochi giorni fa è toccato anche al campionato di Serie A, con variazioni significati tra le singole rose. 

Il Lecce, dopo una perdita di valore dovuta alla cessione di Dorgu, ha registrato una variazioni positiva anche grazie all'esplosione del valore di giocatori come Krstovic, ma anche di crescite più contenute come quella di Pierotti o Gaby Jean. Ma ecco quali sono le squadre più preziose della lotta salvezza.

krstovic

Como, valore da Europa

Il Como sta investendo tanto, e da neo promossa ha acquistato giocatori che ne hanno fatto aumentare il valore. Parliamo del talento Nico Paz (35 milioni), Assane Diao, Caqueret e tanti altri. Il valore totale della rosa è di 176 milioni di euro.

Un mercato certamente non da zona salvezza quello della squadra degli Hartono, come confermato dalle parole del responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino:

Quest'anno ci sono club che sono saliti dalla B come Venezia, Parma e Como che hanno speso milioni. Cosa ti devi rimproverare tu che cerchi di essere figlio di una proprietà…vorrei avere una proprietà con 100 milioni come quella del Como, ma condivido che una società che non può spendere come gli altri faccia una politica di sostenibilità per non indebitarsi.  

Lecce-Roma, i convocati di Giampaolo: la decisione su Banda
Cagliari-Lecce, Scurto: "Abbiamo un obiettivo da raggiungere. Saranno otto partite difficili"

💬 Commenti