Baschirotto leader vero. Anche quest'anno non ti sei smentito...
Il roccioso centrale di difesa è sempre più vicino a raggiungere un'altra salvezza con il suo Lecce da protagonista
I numeri della sua stagione
L'arrivo di Gotti, come più volte ribadito, ha certamente cambiato le carte in tavola, svoltando la stagione dei giallorossi oramai sempre più vicini all'obiettivo finale. Ovviamente, anche lo stesso Baschirotto ha tratto beneficio dalle direttive del suo nuovo allenatore, riuscendo a trovare un certo equilibrio e una certa affinità con il compagno di reparto Pongracic, sia in termini d'intesa, e puntualità difensiva, che di rendimento personale sul rettangolo verde. Con il tecnico veneto, infatti, i salentini hanno incassato solo cinque reti, in sette partite disputate, con ben quattro clean-sheet all'attivo.
Nonostante il gol non sia ancora arrivato, lo scorso anno ne aveva segnati tre, non sono mancate le occasioni nelle quali Federico non si sia reso pericoloso davanti alla porta (come il palo colpito nell'ultima sfida contro il Cagliari sugli sviluppi di un calcio d'angolo), partecipando attivamente alla manovra offensiva quando possibile e chiamato in causa.
Adesso, in questo finale di campionato, servirà un ultimissimo sforzo per concludere nel migliore dei modi l'annata e festeggiare assieme ai suoi tifosi un altro, storico, successo dopo quello ottenuto circa un anno fa. Noi siamo sicuri che non deluderà la sua gente, facendosi trovare pronto ancora una volta, esultando finalmente per il raggiungimento della tanto agognata salvezza.