header logo

Il Lecce è sceso in campo ieri a Torino per sfidare i granata in una gara importante, dalla quale i giallorossi hanno portato a casa un punto prezioso.

La nota del club 

Nel frattempo, però, la società giallorossa è sempre attiva per trovare il modo di migliorare la squadra. Qualche minuto fa, attraverso una nota ufficiale, il club salentino ha reso noto l’arrivo di un nuovo volto nello staff di Mister Gotti. 

L’U.S. Lecce comunica l’inserimento nello Staff Tecnico della Prima Squadra di Raffaele Clemente, in qualità di collaboratore tecnico di mister Luca Gotti.

Chi è Raffaele Clemente?

È un preparatore dei portieri che ha svolto in carriera anche l’incarico di collaboratore tecnico con il Pordenone e la Sampdoria. Faceva parte dello staff di Andrea Pirlo ed ha salutato i blucerchiati con l’esonero dell’ex centrocampista di Milan e Juventus. 

Ora Lecce per una nuova e stimolante avventura, in una piazza che finalmente riscuote grande attenzione anche da parte degli addetti ai lavori, che non si fanno scappare la chiamata della società salentina. 

Luca Gotti

I componenti dello staff confermati da Gotti a Lecce

L’allenatore ex Spezia ha confermato in questa stagione lo staff composto velocemente lo scorso marzo, quando dopo Lecce-Hellas Verona arrivò la chiamata della dirigenza salentina. 

  • Dan Vesterby Thomassen (Allenatore in Seconda), Stefano Daniel (Collaboratore Tecnico);
  • Salvatore Sciuto (Preparatore Atletico);
  • Simone Greco (Match Analyst);
  • Giovanni De Luca (Preparatore Atletico e Recupero Infortunati);
  • Luigi Sassanelli  (Preparatore dei Portieri).

De Luca e Sassanelli sono professionisti da anni nell’Unione Sportiva Lecce, mentre Greco (match analyst salentino) è stato portato in giallorosso da D’Aversa; lui però non ha seguito in Toscana il nuovo tecnico dell’Empoli ed ha deciso di restare nel Salento con Gotti, con cui aveva già lavorato in passato nella veste di calciatore.

I nuovi componenti dello staff di Gotti 

Ci sono state poi tre novità nello staff di Gotti rispetto alla scorsa stagione. L’allenatore dei salentini ha scelto dei professionisti per aumentare ulteriormente la qualità del lavoro in casa Lecce.

  • Enrico Moro (Preparatore Atletico). Nelle scorse stagioni ha lavorato nell’Udinese, ex club di Gotti.
  • Daniele Battara (Preparatore dei Portieri). Ha lavorato con Gotti nello Spezia.
  • Gianluca Maran (Match Analyst). Figlio di Rolando Maran, ha lavorato col Cagliari e col Sassuolo.

 

Solo Antonio Conte riesce ad attivare totalmente Romelu Lukaku?
Premier League vs Manchester City: al via il processo del secolo

💬 Commenti