header logo

Dopo l'esperienza con il Lecce dello scorso anno, Pontus Almqvist continuerà la sua avventura in Serie A con i colori del Parma. L'attaccante svedese, dopo aver esordito nell'ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, è stato presentato questa mattina ai microfoni della stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni: 

Sulle prime impressioni di Parma 

Sono onorato di essere qui a Parma. Un club storico, quando sono venuto a conoscenza dell'interesse ho subito avuto sensazioni positive. Mi sto trovando molto bene, come se fossi qui da tanto tempo. La città mi piace ed è tranquilla, so di essere in un club di professionisti.

E' un ottimo passo avanti per la mia carriera, penso sia il posto dove posso far meglio e per questo non ho avuto dubbi.

Su mister Pecchia 

Dopo le prime conversazioni con Pecchia ho avuto subito sensazioni ottime. Mi ha detto che se fossi stato pronto a lavorare duramente, le occasioni sarebbero arrivate. Mi sembrava di conoscerlo da sempre, dopo la nostra chiacchierata ho capito che Parma fosse la scelta giusta.

Sull'ultima esperienza con la maglia del Lecce

Pontus Almqvist

Non bisogna mai mollare, ogni gara è difficile, contro le big come contro le piccole. Tutti possono vincere, bisogna rimanere concentrati per l'intera gara, possono esserci alti e bassi rapidamente.

All'inizio mi son sentito molto bene a Lecce, poi mi son fatto male a metà stagione e non ho mai recuperato al 100%. Ora però sto benissimo e son ristabilito, per me è un nuovo inizio, son pronto a riprendere dall'inizio di Lecce.

Sull'Italia e il campionato italiano

Sul campo penso sia il miglior campionato, si può crescere molto e giochi contro ottime squadre. Fuori dal campo adoro il cibo e il meteo, e anche gli italiani. Non c'è niente che non mi piaccia.

Sulla sua preparazione e il suo ultimo esordio

Mi sono allenato molto in Svezia, con l'allenatore personale. Sono in condizione. Ovviamente poi è sempre diverso quando c'è da inserirsi in una squadra, ma mi sento al 100%.

E' stato fantastico. Lo stadio mi piace molto, i tifosi sono molto vicini al campo e ci hanno sostenuti per tutta la gara. A livello personale avrò ancora più opportunità per mostrare le mie qualità, mi sento bene e mi sto allenando bene, voglio farlo con continuità.

Sulla prossima sfida contro il Milan 

Voglio prepararmi al meglio, mi sto impegnando per esser al massimo delle energie per poter giocare con leggerezza. Tutti abbiamo totale fiducia verso il mister e verso la squadra. Vogliamo mantenere la continuità di quanto fatto e vogliamo scendere in campo divertendoci, dimostrando il nostro valore.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Sebastian Giacomazzi vicino a vestire la maglia dell'Empoli

💬 Commenti