Gravina: "Faccio i complimenti a Sticchi Damiani e a tutta la società"

Il presidente della FIGC è stato intervistato a La Gazzetta del Mezzogiorno, dove ha parlato anche dei giallorossi
Il rieletto presidente federale Gabriele Gravina, pugliese di nascita, ha rilasciato una lunga e interessante intervista disponibile nell'odierna edizione de La Gazzetta del Mezzogiorno.
Durante l'intervista, il presidente ha parlato del Bari e del nodo multiproprietà, del Taranto e dei problemi che la affliggono, ma anche del Lecce e del modello giallorosso. Ecco cos'ha detto.
Sui tanti stranieri
È un problema culturale, di mentalità e di visione manageriale. Invece del risultato immediato, investire nei vivai è la soluzione a medio e lungo termine. Talento ne abbiamo, lo dimostrano i grandi risultati delle nostre Nazionali (argento mondiale con l'Under 20 e le vittorie continentali con Under 17 e 19, Ndr).
Per la prima volta nella storia, abbiamo vinto il Trofeo Burlaz, che la UEFA assegna alla Federazione con i migliori risultati a livello continentale nell'ultimo triennio, a testimonianza di come in Italia bisogna creare maggiori opportunità per offrire ai giovani le occasioni per maturare e diventare campioni.

Gravina sul modello sostenibile giallorosso
Faccio i miei complimenti a Sticchi Damiani e a tutta la società Lecce perché stanno dimostrando che, con passione e competenza, è possibile fare calcio a certi livelli senza creare situazioni di squilibrio. Anche grazie alla passione dei tifosi giallorossi, rappresentano un valore aggiunto importante per la regione e anche per la Serie A.