header logo

Samir Handanovic ha passato gran parte della sua carriera sui campi della Serie A. Acquistato dall'Udinese nell'estate 2004, dal Domzale (club di nazionalità slovena), ha girovagato in prestito, indossando le maglie di Treviso e Rimini, prima di affermarsi in Friuli Venezia-Giulia con i bianconeri, raccogliendo oltre 200 presenze e scrivendo pagine di storie memorabili, ancora impresse nella mente dei suoi ex tifosi.

Il passaggio all'Inter 

Samir Handanovic

A dir la verità, nonostante la lunga militanza in Friuli, è con la maglia dell'Inter che il classe ‘84 ha raggiunto l’apice della sua carriera. Arrivato nel mercato estivo della stagione 2012/13, con ben 455 presenze è il decimo giocatore nella storia del club ad aver raccolto il maggior numero di apparizioni in nerazzurro, assiema a Cordoba, e il settimo di tutta la Serie A con 566 presenze. 

Numeri da record per un ragazzo che, nel corso della sua carriera, è riuscito a vincere anche uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane, tutte con la maglia dell'Inter.

Nuova esperienza dopo il ritiro 

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2023, a circa un anno di distanza, Handanovic tornerà a Milano con un nuovo ruolo. È delle ultime ore, infatti, il comunicato ufficiale dell'Inter come nuovo allenatore dell'Under 17 dei nerazzurri:

Dopo aver annunciato che Andrea Zanchetta siederà sulla panchina dell'Inter Primavera dopo le sue esperienze in under 18 e under 17, il Settore Giovanile nerazzurro ha definito la lista degli allenatori che guideranno le squadre dell'attività agonistica del vivaio nerazzurro nella nuova stagione. Questo l'elenco completo dei tecnici delle squadre giovanili maschili.

  • BENITO CARBONE - UNDER 18
  • SAMIR HANDANOVIC - UNDER 17
  • JUAN SOLIVELLAS VIDAL - UNDER 16
  • SIMONE FAUTARIO - UNDER 15

Una nuova esperienza, per tanto, per l'ex portiere sloveno dopo il ritiro con l'obiettivo di continuare, anche se non più tra i pali, a scrivere nuove importanti pagine nella storia del club nerazzurro.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Taranto, Ferrarese sul caso stadio: “Molto sorpreso e dispiaciuto della decisione di Giove”.

💬 Commenti