header logo

Il mercato invernale sta per vivere un momento di svolta importante. Ad essere protagonista in questo caso è il Napoli di Aurelio De Laurentiis. La società partenopea sembra essere molto vicina a cedere Kvaratskhelia al PSG per circa 75 milioni. 

 

Una cifra molto importante che permetterà al Napoli di avere un budget importante da reinvestire nel mercato in entrata. Da mesi si fa il nome di Dorgu per la squadra di Conte, che ha messo l'esterno danese in cima alla lista dei desideri. 

 

Il Lecce però ritiene il giocatore al momento incedibile. In un intervista di dicembre, il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha dichiarato che ci sono diverse squadre interessate al giocatore, ma che per gennaio rimane in Salento.

Conte Dorgu

 

Il Napoli vira su Garnacho. Perchè il Lecce non può restare tranquillo?

Appurato il fatto che Dorgu non si muove a gennaio, il Napoli prova a virare su altri giocatori. Per sostituire l'esterno georgiano, infatti, pare che mister Conte abbia chiesto alla società l'esterno del Manchester United Alejandro Garnacho.

 

Il giocatore, anche se non è la punta di diamante dei red devils, è valutato dalla dirigenza di Manchester circa 50 milioni. Con la sempre più vicina cessione di Kvara, il Napoli potrebbe affondare il colpo per acquistare Garnacho, innescando così un importante effetto domino.

Gendrey e Kvaratskhelia

 

Lo United proverà ad acquistare Dorgu già a gennaio?

Un'altra squadra che sembra essere interessata all'esterno danese è proprio il Manchester United. Da tempo, infatti, l'insider di mercato Fabrizio Romano parla di un forte interessamento da parte dei Red Devils verso il giocatore e di un offerta pronta che si aggirerebbe attorno ai 40 milioni. In caso di cessione di Garnacho al Napoli, quindi, è probabile che il Manchester United provi l'assalto a Dorgu già in questa sessione di mercato.

dorgu

 

Al momento però non c'è niente di ufficiale. Per di più, come spiegato da Gianluca Di Marzio, questo tipo di trattative e di scenari sono molto complicati da realizzare a gennaio, mentre sono più plausibili in estate. Ma la cessione di Kvaratskhelia è sempre più vicina e i prossimi giorni potrebbero essere importantissimi per capiregli sviluppi dei vari intrecci del mercato invernale.

La TV polacca fa un approfondimento su Marchwinski: "Pensavo giocasse almeno una partita"
Ciro Ferrara è convinto: "Dorgu è un profilo da Napoli"

💬 Commenti