Lecce, senti De Canio: "Sarebbe come uno scudetto". E su Gotti..
Il tecnico lucano ha parlato dei giallorossi durante l'intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno
Gotti scelta giusta e salvezza come scudetto
La continuità è sempre una buona strada. Il trainer veneto è bravo a migliorare i singoli attraverso la qualità del gioco d’assieme.
Il sodalizio giallorosso ha fatto un’ottima scelta, anche perché il mister e lo staff hanno ottenuto risultati positivi nel finale dello scorso campionato e conoscono la maggior parte dei calciatori che compongono la rosa.
Sulla sostenibilità nel calcio invece, questo è il suo pensiero:
Questa dovrebbe essere la strategia di tutti, anche quelli blasonati e cosiddetti “grandi”. Nessuno dovrebbe potere spendere risorse delle quali non dispone. D’altro canto, per fortuna non sempre chi investe di più vince.
I soldi, pur molto importanti, non sono l’unico parametro utile per ottenere l’obiettivo prefissato. È il bello del calcio.
Per il tecnico di Matera per la terza salvezza rappresenterebbe uno scudetto, soprattutto per come arriverebbe:
Aggiungo che per il Lecce è una grande soddisfazione quella di essere sin qui riuscito a restare in massima serie mantenendo i conti in ordine. È come uno scudetto.
Sul record di abbonati invece si esprime così:
È il termometro che indica quanto grande sia l’affetto del popolo giallorosso per la propria formazione e quanto grande sia la fiducia che ha nei confronti della proprietà, del direttore dell’area tecnica Corvino e del direttore sportivo Trinchera.