Torneo di Natale: convocati tre giallorossi


Una tre giorni in cui i potenziali Azzurrini, si affronteranno in un quadrangolare in famiglia, alla presenza del Coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e del Coordinatore della Nazionale Under 15, Antonio Rocca. Lo scopo del Torneo è quello di dare nuovo inizio alla filiera Azzurra, selezionando i giocatori della Nazionale Under 15 che dal prossimo anno si cimenterà in amichevoli con i pari età delle altre Nazioni.
Il post dei giallorossi arriva un po' in ritardo poiché la kermesse è iniziata il 12 Dicembre, cioè ieri con il raduno, e terminerà il 15 Dicembre prossimo. Questa mattina alle 11 invece comincia il torneo. Si tratta di un quadrangolare giocato a ranghi contrapposti per selezionare la nuova Nazionale Under 15. Sono 88 i giocatori, tutti nati nel 2005, convocati dal tecnico federale Patrizia Panico, frutto di una selezione nazionale supportata dalla rete di osservatori coordinata da Mauro Sandreani. L'evento è aperto ai soli genitori dei ragazzi e ai tecnici federali oltre che ai dirigenti dei club dai quali sono stati convocati i ragazzi.
Non ci sono invece convocati per il torneo U16 denominato Torneo dei Gironi. Da segnalare, tra i tecnici federali della selezione U16 anche l'ex giallorosso Elvis Abbruscato.
💬 Commenti