header logo

Sono stati ufficializzati i nomi dei nuovi direttori sportivi che, dopo aver superato gli esami a fine dicembre, hanno ottenuto il diploma al termine del corso federale di Coverciano.

Nuova vita per Ciccio Cosenza 

Tra questi, vi è anche uno dei difensori di quel Lecce che riuscì nell'impresa di abbandonare l'inferno della Serie C per approdare in cadetteria. Si tratta di Francesco Cosenza, che nel Lecce ha militato quattro stagioni, tre di C ed una di Serie B, dove tuttavia scese in campo solo per quattro partite.

Cosenza è stato promosso insieme ad altri 43 candidati, tra cui anche Leonardo Simoni, figlio di Gigi, e Gokhan Inler, attualmente responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese.

Ciccio Cosenza

Il corso

Tra settembre e novembre, gli allievi hanno seguito un totale di 144 ore di lezione, articolate in un programma didattico differenziato a seconda dell'indirizzo scelto. 

L'opzione 'tecnico-sportivo' era focalizzata sulla formazione del direttore sportivo con un ruolo operativo sul campo, mentre l'indirizzo 'sportivo-organizzativo' approfondiva gli aspetti normativi, preparando i futuri segretari alle attività di back-office.

Tanti auguri Corvino! Ecco cosa è successo in questo weekend
Lecce, per la salvezza non saranno decisivi solo gli scontri diretti...

💬 Commenti