Lecce, quale ruolo per Rémi Oudin? E sul mercato...
Il centrocampista francese potrebbe non rientrare nell'undici titolare di quest'anno ma nonostante questo avrà ugualmente un ruolo determinate nel gruppo squadra
Rémi Oudin rappresenta un riferimento indiscusso all'interno dello spogliatoio giallorosso. Il numero 10 che porta sulle spalle la dice lunga circa il suo conto, simboleggiando il prototipo di giocatore estroso e talentoso che in una squadra non deve mancare mai.
Abile tecnicamente, è riuscito in questi due anni nel Salento a gonfiare la rete con una certa spettacolarità, grazie a giocate degne di nota e di difficilissima esecuzione. Non a caso lo chiamano Mago perché come un vero prestigiatore riesce a inventare numeri per risolvere match delicati e di complessa soluzione.
A volte, però, nonostante la sua discreta duttilità nello impiegare più posizioni del campo, non ha brillato come sperato, lasciando deluso più di qualche tifoso.
Con l'arrivo di Marchwiński meno spazio per lui?
In questa primissima parte di stagione, il tecnico Gotti ha lavorato molto spesso su un sistema di gioco basato sul 4-2-3-1, dando ampio spazio al ruolo del trequartista che sarà, pertanto, determinante e funzionale al gioco dei salentini.
Nonostante Rémi prediliga, e non poco, per caratteristiche tecniche giocare in quella posizione del campo, non sarà scontata la sua presenza costante all'interno dell'undici titolare. L'arrivo di Marchwinki, infatti, insidia e non poco lo stesso Oudin che dovrà, pertanto, lavorare il doppio per non farsi rubare lo scettro. Un gran bel ballottaggio, dunque, che si spera possa mettere fino all'ultimo in difficoltà il loro allenatore nella scelta dei titolari.
E sul mercato?
In questi ultimi giorni, voci insistenti vedevano lontano dal Salento Rémi Oudin, accostato al Genoa, per rimpiazzare il partente Gudmundsson promesso sposo della Fiorentina.
Alla fine il Grifone ha optato per un'altra soluzione con il transalpino che, ad oggi, difficilmente lascerà la casacca giallorossa salvo clamorosi cambiamenti di fronte.
Oudin e il Lecce, pertanto, continueranno a viaggiare nella stessa direzione, pronti a vivere assieme una nuova stagione sportiva e a raggiungere un'altra memorabile salvezza in Serie A.