Lecce-Fiorentina si porta dietro una nota positiva: ecco quale
Bisogna sforzarsi per trovare del buono anche in una sconfitta del genere
Luca Gotti, nella conferenza stampa prepartita di Lecce-Fiorentina, aveva parlato in questi termini di Mohamed Kaba, preannunciandone l’utilizzo nel match contro la Fiorentina.
All'indomani di Udine si è aggregato alla squadra. Lo possiamo considerare integro dal punto di vista fisico, ma dovrà prendere l'intensità che ci vuole per la serie A. Non so quanto sia spendibile, lo valuteremo gradualmente. Lui è un centrocampista muscolare ma che gioca molto in verticale. Questa sua componente ci può dare qualche soluzione in più.
Il ritorno in campo
Ieri, sul risultato di 6 a 0 per i viola, il centrocampista francese ha fatto il suo ritorno in campo, giocando per circa 15 minuti nel centrocampo a due insieme a Coulibaly.
Kaba si è visto poco ma ha ripreso confidenza con una partita vera dopo aver giocato in amichevole contro il Nardò circa 10 giorni fa ed aver anche siglato una rete in quell’occasione.
Ricordiamo che il classe 2001 aveva subito un infortunio grave, la rottura del crociato, lo scorso 3 marzo in quel di Frosinone e dopo 7 mesi è finalmente tornato in campo, pronto a dare una mano ai suoi compagni in un momento di grossa difficoltà per tutta la squadra.
Fisicità e qualità a servizio della squadra
È normale che abbia bisogno di tempo per tornare il giocatore che lo scorso anno ha impressionato tutti, soprattutto nella prima parte di stagione, per qualità nelle giocate ed intensità in mezzo al campo.
Il suo ritorno rappresenta l’unica nota lieta di ieri, dato che adesso Gotti avrà a disposizione maggiori pedine e più soluzioni per provare ad uscire dal tunnel negativo nel quale si è infilata questa squadra.
Kaba potrà dare fisicità e fluidità nella manovra ai suoi, provando a fungere anche da schermo davanti alla difesa per aiutare una formazione che pare aver smarrito la capacità di difendere con equilibrio ed organizzazione.