Lecce, senti Papadopulo: "D'Aversa può esaltare gli esterni offensivi"
Il consiglio dell'ex tecnico
Giuseppe Papadopulo in passato è stato allenatore del Lecce e con i giallorossi ha anche conquistato una fantastica promozione in Serie A.
Intervistato dal Corriere dello Sport ha parlato di Roberto D’Aversa e del suo possibile arrivo nel Salento, alla guida della compagine giallorossa. Ecco di seguito le sue parole:
DA CALCIATORE
“Era un leader silenzioso, uno di quei giocatori che in campo faceva parlare e correre il pallone come pochi. Durante l’esperienza con il Siena era il metronomo di una squadra ricca di talento e di qualità, oltre che di giocatori importanti e lui era tra questi, un vero e proprio leader dello spogliatoio”.
CHI PUÒ VALORIZZARE
“Sicuramente gli esterni offensivi, che lui sfrutta e valorizza tantissimo, perciò Strefezza che è un giocatore ideale per il sistema di gioco applicato da D’Aversa. Può essere il tecnico giusto per puntare alla doppia cifra che gli è sfuggita in questa prima stagione in Serie A, con il Lecce. In più nel corso della sua carriera D’Aversa ha dimostrato di saper lavorare bene anche con i giovani, come ha fatto con Kulusevski nel corso della sua esperienza a Parma, chissà cosa potrebbe fare con una Primavera scudettata alle spalle”.
IL RIMPIANTO DI PAPADOPULO
“Non aver allenato il Lecce in A dopo la promozione è una ferita che ancora non si è rimarginata, dopo tanto tempo. Dopo la conquista dei play off e la conseguente vittoria, avrei voluto avere l’opportunità di giocarmi le mie carte con l Lecce, una possibilità che no mi è stata concessa. Un vero e proprio peccato, però se mi guardo indietro, pensando a Lecce posso solo sorridere, perché ho conquistato la Serie A e vinto un derby, oramai uno degli ultimi, per 0-4, con la possibilità di rimanere l’unico della storia a riuscirci”