header logo

Il Lecce ieri ha comunicato che Marco Mancosu si è sottoposto ad un intervento all’appendicite.

Il capitano giallorosso, quindi, tra 15 giorni toglierà i punti di sutura ed inizierà la fase di ricondizionamento per provare a tornare in campo prima della fine del campionato.

Quanto mancherà, quindi, il capitano giallorosso? Da quello che sappiamo Marco Mancosu sarà fuori per circa un mese e potrebbe tornare a disposizione del tecnico Corini per le due ultime sfide di campionato, quella in casa contro la Reggina e quella in trasferta in quel di Empoli.

Il centrocampista sardo ha vissuto una stagione complicata ma, in ogni caso, è riuscito a scendere in campo per 26 volte, segnando 8 gol e fornendo 9 assist.

Adesso sulla trequarti il Lecce non ha troppe alternative, a causa degli infortuni occorsi a Listkowski e Mancosu. Liam Henderson, tra l’altro diffidato, dovrà stare attento a non subire altri cartellini gialli ed a centellinare le forze in vista del rush finale.

Ci auguriamo, intanto, che il capitano possa davvero tornare a disposizione prima della fine del campionato. Il suo carisma e le sue qualità tecniche sono necessarie alla truppa di Corini per raggiungere l’obiettivo che tutti sogniamo al termine di questa stagione.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti