Calciomercato Lecce: fatta per la cessione di Simone Romagnoli al Frosinone, le cifre
Trattativa chiusa tra Lecce e Frosinone: ceduto Simone Romagnoli
Definito un altro colpo sull’asse di mercato Frosinone-Lecce. Il club neo-promosso ha acquisito a titolo definitivo Simone Romagnoli, difensore giallorosso dallo scorso gennaio e col contratto in scadenza.
Calciomercato Serie A, quanti affari tra Lecce e Frosinone!
Un anno fa il Frosinone, ai tempi in Serie B, ingaggiò Fabio Lucioni e Ilario Monterisi, due difensori centrali di proprietà del Lecce, entrambi in prestito secco. Al termine del contratto, le società neopromossa non si è più interessata all'esperto capitano, mentre ha chiesto nuovamente informazioni sul difensore centrale barese, il quale è stato acquistato a titolo definitivo ed oneroso.
Nell'estate del 2022 il Lecce, che aveva preso a titolo temporaneo Frabotta dalla Juventus, lo rigirò in prestito al Frosinone.
Calciomercato Serie A, ceduto Simone Romagnoli al Frosinone
È fatta per il passaggio di Simone Romagnoli al Frosinone. Il Lecce lo cede a titolo definitivo per 100mila euro ed il calciatore firmerà un biennale. Nel Salento era in scadenza contrattuale, dunque avrà un anno in più di contratto.
Lecce, la situazione in difesa
Mentre le fasce sono bloccate con Gendrey, Venuti, Gallo e Dorgu, la situazione al centro della difesa è in via di sviluppo. Il Lecce ha la sua coppia titolare, ovvero Pongracic-Baschirotto, però deve ancora delineare le seconde linee.
Ad oggi sono presenti in Dermaku e Smajlovic. Il difensore albanese non sembra fornire garanzie fisiche dopo una stagione ai box, mentre il centrale svedese è inesperto. In seguito alla cessione di Romagnoli al Frosinone, molto probabilmente il Lecce comprerà due difensori centrali.
I 6 mesi di Romagnoli nel Salento
Ingaggiato l'ultimo giorno di mercato, Simone Romagnoli è sceso in campo perlopiù a gara in corso. Godeva della fiducia di mister Baroni, che spesso preferiva aumentare il livello di esperienza negli ultimi minuti, spostando Baschirotto sulla fascia e inserendo l’ex Parma centralmente.