header logo

Altro sul Lecce

Ancora Calderoni ha parlato delle partenze di Pongracic e Blin, parlando sia dei nuovi leader di spogliatoio, sia della possibile partenza di altri big della squadra:

Toccherà a uomini come Wladimiro Falcone, Federico Baschirotto ed Antonino Gallo, che indossano la maglia giallorossa da più anni, fungere da punti di riferimento.

Ma anche Ramadani ha le doti per avere un simile ruolo. Saranno loro ad aiutare i nuovi arrivati ad inserirsi più rapidamente, cosa che hanno senz’altro iniziato a fare durante il ritiro.

Se giungeranno offerte importanti sarà complicato dire di “no”, in quanto conta anche la volontà del calciatore che, dinanzi ad un ingaggio più alto ed a prospettive di carriera migliori, ha la legittima aspirazione di cogliere l’occasione, anche in considerazione del fatto che non sempre si presenta una seconda chance.

Soprattutto per i più giovani, però, sono convinto che converrebbe loro crescere ancora nelle file del Lecce, in un ambiente che conoscono oramai bene e che li ha adottati, con alle spalle una società solida e che sa come muoversi, evitando di fare crescere le pressioni nei momenti in cui le cose non girano per il verso giusto.

Per citare due nomi, il valore di Dorgu e di Krstovic può solo lievitare restando in giallorosso.

Conclude poi parlando di mister Gotti e del suo impatto positivo:

Non conosco personalmente l’allenatore veneto. Quando è subentrato a Roberto D’Aversa nella scorsa annata ha avuto immediatamente un impatto positivo, aiutato enormemente dal fatto che sono arrivato subito i risultati sperati.

Il suo modo di fare mi piace molto. Mi è capitato di incontrarlo in centro a Lecce e questo dimostra che gli piace anche “vivere” la città, conoscere la gente che, tra l’altro, l’ha accolto benissimo.

Dall’esterno, dà l’impressione di avere un carattere tranquillo ed equilibrato, ma anche fermo, il che può aiutare i calciatori.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Chi è Lassana Coulibaly, il mediano della Salernitana che piace al Lecce

💬 Commenti