Lecce-Spezia, le pagelle dei giallorossi
Molte insufficienze, pochi acuti
FALCONE 6
Lo Spezia attacca ma non tira mai verso la sua porta, attento nelle uscite e nei rilanci.
GENDREY 6
Nel primo tempo si fa infilare da Reca in un paio di occasioni, poi prende le misure. Nella ripresa prende coraggio e trova con più continuità il fondo in proiezione offensiva.
BASCHIROTTO 6
Non è facile reggere l'urto con Nzola ma lui riesce a non sfigurare. Si fa trovare pronto quando bisogna chiudere gli spazi e respingere i pericoli.
UMTITI 6
Fa valere la sua esperienza nei duelli, rimedia un giallo nell'unica occasione in cui Nzola gli riesce a sfuggire. Nel complesso una buona prestazione.
GALLO 6
Peccato perché in alcune occasioni sbaglia la scelta quando si ritrova palla al piede e non si intende con Di Francesco. Ci mette il solito impegno soprattutto in fase di non possesso.
GONZALEZ 5
Non è la sua partita, lo si intuisce dalle prime battute di gioco. In difficoltà nel farsi largo in mezzo al campo, commette diversi errori.
BLIN 6
Svolge il compitino, non riesce a trovare molti sbocchi in verticale e si limita a smistare il gioco. Dà sostegno quando la squadra è chiamata a difendere.
OUDIN 5,5
Più impreciso del solito, anche sulle palle inattive. Non riesce a imprimere qualità alle giocate e soffre la pressione del centrocampo avversario.
STREFEZZA 5,5
Spunti pochi, errori tanti, soprattutto nella scelta dell'ultimo passaggio. Anche per lui partita difficile, costantemente raddoppiato e privato degli spazi. Ha poche possibilità di andare al tiro, la prima arriva praticamente a dieci minuti dalla fine.
COLOMBO 5
Quasi impalpabile, si muove al centro dell'attacco ma è poco preciso nel gioco di sponda e fa fatica a trovare spazio in profondità.
DI FRANCESCO 5,5
Sulla sua fascia non riesce a sfondare, trova pochi spunti e viene controllato bene dagli avversari. Non sembra essere nelle migliori condizioni.
BARONI 5,5
Sbagliato l'approccio e qualche scelta di formazione (Colombo e Gonzalez dal primo minuto non pagano). Nel primo tempo la squadra è non pervenuta, poche idee e nessun tiro. Nella ripresa va meglio (bene l'ingresso di Ceesay), ma non basta. Considerata l'importanza della partita era lecito attendersi un altro tipo di atteggiamento.
🔄 SOSTITUZIONI
CEESAY 6
Con lui aumenta il peso dell'attacco, entra bene per spirito e voglia di incidere.
ASKILDSEN 6
Pochi palloni toccati, si limita a contenere. Compie un bel salvataggio su Ekdal nei minuti di recupero.
PEZZELLA s.v.