Basket, la Virtus Galatina batte la capolista Mens Sana Mesagne 96-85
Felice la prima giornata di ritorno per i ragazzi di coach Argentieri
Una felice prima giornata del girone di ritorno del campionato di DR1 per gli uomini della Virtus Basket Galatina che battono la capolista Mens Sana Mesagne sul finale e compiono un importante balzo in classifica.
La gara è apparsa da subito combattuta, con il primo quarto chiuso con +1 per i galatinesi. Più consistente (11) il vantaggio alla fine della seconda frazione di gioco. Mesagne, però, riduce le distanze nel terzo chiudendo 65-59. Il quarto e decisivo quarto viene giocato ad alta intensità fisica e mentale. Poco spazio per Furlanetto, ben marcato, ma buona prova di Cobianchi nonostante fosse febbricitante. Decisivi poi i canestri di Fracasso. Questo il film del match che consenta punti importanti nelle mani di capitan Argentieri.
“Un grande regalo nella calza della Befana per i tifosi Virtussini, altri due punti rosicchiati alla classifica, ma soprattutto un graffio e un ruggito della Virtus che ha spaventato la favorita. Ci siamo e daremo battaglia fino alla fine. Prossimo turno in casa del Santa Rita Taranto 11 gennaio e Buona Epifania dalla Virtus Basket con +2” questo il commento della società tramite la responsabile comunicazione Monica Margiotta.