header logo

Una felice prima giornata del girone di ritorno del campionato di DR1 per gli uomini della Virtus Basket Galatina che battono la capolista Mens Sana Mesagne sul finale e compiono un importante balzo in classifica.

La gara è apparsa da subito combattuta, con il primo quarto chiuso con +1 per i galatinesi. Più consistente (11) il vantaggio alla fine della seconda frazione di gioco. Mesagne, però, riduce le distanze nel terzo chiudendo 65-59. Il quarto e decisivo quarto viene giocato ad alta intensità fisica e mentale. Poco spazio per Furlanetto, ben marcato, ma buona prova di Cobianchi nonostante fosse febbricitante. Decisivi poi i canestri di Fracasso. Questo il film del match che consenta punti importanti nelle mani di capitan Argentieri.

“Un grande regalo nella calza della Befana per i tifosi Virtussini, altri due punti rosicchiati alla classifica, ma soprattutto un graffio e un ruggito della Virtus che ha spaventato la favorita. Ci siamo e daremo battaglia fino alla fine. Prossimo turno in casa del Santa Rita Taranto 11 gennaio e Buona Epifania dalla Virtus Basket con +2” questo il commento della società tramite la responsabile comunicazione Monica Margiotta. 

Corvino: "Chiedo realismo. Prossimi acquisti? Ecco chi andrà fuori lista"
Altri due giocatori fuori dalla lista: saranno ceduti a gennaio

💬 Commenti