D'Aversa: "Sconfitta che non deve toglierci certezze"
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida contro l'Inter
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida contro l'Inter
Roberto D'Aversa parlerà ai microfoni della sala stampa al termine di Lecce-Inter. Segui la diretta della conferenza.
-
I tifosi
Dal primo giorno di ritiro hanno dimostrato affetto e passione, oltre a dei numeri che competono con squadre che lottano per lo scudetto. Quando si perde 4-0 bisogna avere la dignità di andare sotto la curva e ringraziarli, a fine partita ci hanno chiesto impegno e risultati per raggiungere la salvezza. Il calendario non è stato dalla nostra parte. Non dobbiamo smontare quello che si è fatto fino ad oggi, dobbiamo pensare a quello che ci ha portato a fare 24 punti punti.
-
Da dove ripartire
La sconfitta pesante contro una grande squadra non deve toglierci certezze. Per me già stasera iniziava un nuovo campionato, speravamo in un risultato diverso. Adesso abbiamo tre partite contro squadre alla nostra portata, ma non significa che sono impegni semplici. Vanno affrontati nel migliore dei modi.
-
Il primo gol subito
Nasce da una palla nostra. A inizio secondo tempo potevamo riaprire la partita, poi la forza dell'Inter è straripante. Quando non concludi quello che crei e concedi degli errori diventa difficile. La squadra deve rimanere sempre corta, migliorando gli aspetti realizzativi. Dopo un 4-0 si può essere derisi riportando i tiri in porta.
-
Ai microfoni di DAZN
Fino all'occasione di Blin abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Il dispiacere è che lì si poteva riaprire la partita. Contenere questa Inter non è semplice, bisogna dare merito a loro perché sono alla decima vittoria consecutiva e stanno facendo bene anche in Europa. Bisogna resettare e ragionare sugli errori commessi, ora inizia il nostro campionato contro avversarie più abbordabili per noi. I tifosi sono stati encomiabili, ci hanno spinto oltre i novanta minuti. Per il resto delle partite pretendono che giustamente si faccia quello che abbiamo fatto per tutto il campionato, chiedono l'impegno che non è mai mancato, loro ci sono sempre vicini e ci spingono sempre, non a caso al Via del Mare abbiamo fatto 19 punti. Anche stasera abbiamo tirato 10 volte in porta ma non l'abbiamo messa dentro. Mi preoccuperei se non creassimo, a volte però concediamo dei gol troppo facilmente. Bisogna poi ragionare sulle squadre che si affrontano, ultimamente con il calendario non siamo stati fortunati. Per fare risultato dobbiamo migliorare l'aspetto realizzativo, ci vuole maggiore precisione. Il prossimo mese è molto importante, non dobbiamo pensare che affronteremo partite semplice. Chiaramente oggi non siamo soddisfatti, dobbiamo ragionare sui 50 minuti giocati contro l'Inter e migliorare alcuni aspetti.