header logo

Il mercato negli Stati Uniti

Al centro della discussione, anche, l'assegnazione dei diritti in un mercato importante e vasto come quello degli Stati Uniti.

La Lega Serie A non ha rinnovato con Paramount, detentrice dei diritti negli ultimi anni, che si è defilata dalla corsa; per la Lega ora c'è da fare una scelta non solo economica, ma di audience.

Sono infatti ancora vivi i ricordi dell'accordo per gli anni 2012-2018 tra Lega Serie A e belN Sports, che offrì grosse cifre alla Lega, ma non garantì grande pubblico.

Nella nota ufficiale della Lega viene detto che si sta trattando con diverse piattaforme, con modalità differenti:

Per quanto riguarda il mercato statunitense proseguiranno invece nei prossimi giorni le trattative già avviate con diversi interlocutori, tra i quali figurano operatori tradizionali, piattaforme OTT, fast channels, distributori in modalità avod (advertising video on demand), oltre a un accordo di partnership con un soggetto di matrice business e finanziaria.

Oudin: com'è cambiato il suo valore di mercato? Ecco l'ultimo aggiornamento
Pongracic e Ramadani al Napoli di Conte? La risposta di Corvino

💬 Commenti