header logo

La partita contro l’Inter si sta avvicinando ed il Lecce sta lavorando in questi giorni per preparare al meglio una gara che sulla carta sembra parecchio proibitiva ma che i giallorossi vogliono, in ogni caso, affrontare al massimo delle loro possibilità.

Rebic, che hai combinato…

Oltre alle solite defezioni, questa volta mister Giampaolo dovrà fare i conti anche con l’assenza di Ante Rebic, squalificato per un turno dopo essere stato espulso nella sfida di Cagliari domenica scorsa.

Il tecnico giallorosso ha commentato velocemente l’accaduto nella conferenza stampa post partita ma non escludiamo che in settimana possa essere tornato su quanto successo anche con il croato, nell’occasione troppo ingenuo considerata anche la sua enorme esperienza.

Adesso, però, c’è da fronteggiare un problema in quella zona di campo, con Giampaolo che dovrà ragionare non solo sul centravanti iniziale – che come al solito sarà Nikola Krstovic – ma anche sulle possibili sostituzioni durante la partita.

Santiao Pierotti

Le due alternative a Krstovic 

Due altri componenti della rosa giallorossa possono interpretare quel ruolo. Stiamo parlando di Rares Burnete e Santiago Pierotti, entrambi con caratteristiche differenti dalla punta montenegrina. 

Il primo ha esordito in questo campionato proprio a Cagliari ed ha dimostrato di poter creare pericoli alle retroguardie avversarie. È un attaccante rapido e sgusciante ed in Primavera a queste caratteristiche ha anche abbinato un innato fiuto del gol che speriamo possa ritrovare pure tra i grandi.

Dall’altra parte c’è Santiago Pierotti, che però dovrebbe iniziare la sfida da esterno a destra. L’argentino ha la fisicità per posizionarsi al centro dell’attacco e potrebbe agire più da falso nueve, legando il gioco maggiormente rispetto ai suoi colleghi di reparto.

Giampaolo, quindi, dovrà valutare tutte le possibilità, consapevole di avere a disposizione una pedina in meno ma anche dei giocatori duttili che possono reinventarsi in più ruoli. 

 

Frédéric Guilbert: "Lecce? In Serie A non devi avere requisiti da quarta divisione"
Bovo: "Lecce-Inter? Sulla carta incontro impari. Non aver ceduto Dorgu dimostra una cosa"

💬 Commenti