Giampaolo in sala stampa: "Ma che rigore è? Il var lì non deve intervenire"
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine dell'ultimo incontro di campionato


Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine dell'ultimo incontro di campionato

Marco Giampaolo parlerà ai microfoni della sala stampa al termine di Lecce-Udinese. Aggiorna la pagina per seguire in diretta le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
-
Pierotti, Rafia e Berisha
"Pierotti si porta dietro un fastidio alla caviglia, anche lui non è stato brillante come altri. Ho preferito dare una chance a Karlsson, abbiamo cercato di rischiare qualcosa in più con caratteristiche diverse. Per quanto riguarda Rafia e Berisha nessuno dei due sta al 100%, era prevista una staffetta. Abbiamo perso Helgason in quel ruolo".
-
Partita difficile
"Abbiamo fatto fatica a trovare le misure, dal punto di vista della reattività. Abbiamo fatto fatica a uscire in possesso e in non possesso. Abbiamo provato a mettere una pezza. Poi abbiamo provato a inserire gente più leggera che potesse avere il guizzo. Fino all'episodio del rigore. Siamo stati poco reattivi, loro hanno giocato con grande serenità. Ci sono mancata un po' di brillantezza e un po' di lucidità".
-
Rigore
"Che rigore è? Si fa fatica ad accettare quel tipo di decisione. La cosa più grave è che l'abbia ravvisato il var. Non riesco a trovare il termine per definirlo. Non sono giustificazioni, ma non si può dare quel rigore lì, non esiste nelle dinamiche del gioco del calcio. All'arbitro ho detto qualcosa, anche a Doveri. Ma cosa ti possono dire? Magari adesso la rivedranno e diranno di aver preso una cantonata. Il var non deve intervenire lì. Era una partita difficile da arbitrare, in un ambiente particolare, la posta in palio per il Lecce era molto alta e mi pare che nei 95 minuti l'arbitro abbia fatto fatica".