header logo

Antonino Gallo rappresenta, oramai, un riferimento, dentro e fuori dal campo, all'interno dello spogliatoio giallorosso. Alla sua quinta stagione con i salentini, il terzino palermitano ha scalato le gerarchie del suo club, migliorando di anno in anno fino a guadagnarsi l'inamovibilità nello scacchiere titolare. 

L'intesa con Dorgu 

esultanza Lecce dopo gol krstovic

Assieme al compagno Dorgu, hanno monopolizzato la corsia laterale di sinistra. Il duo funziona alla perfezione, garantendo al proprio allenatore Gotti una certezza tattica sulla quale fare affidamento nell'arco delle partite disputate fino ad ora. 

Entrambi sembrerebbero aver trovato il loro equilibrio in mezzo al campo, riuscendo a dividersi in maniera ottimale i compiti, sia durante la fase di gestione del pallone che in quella di recupero. 

La stagione è ancora molto lunga ma poter contare sul loro apporto rappresenta, sicuramente, un punto di forza e un beneficio per l'intera squadra e la stessa società, la quale dispone di un patrimonio da custodire e far crescere nel migliore dei modi in ottica futura.

Antonino, sei primo in una speciale classifica

Gallo si conferma tra i migliori dell'intero campionato in una speciale classifica. Con ben nove tentativi riusciti, infatti, come riportato dal profilo ufficiale della Serie A, il classe '00 occupa il primo posto in graduatoria per numero di passaggi chiave assieme al milanista Pulisic. Sul gradino più basso del podio, invece, si trova Di Lorenzo del Napoli con otto tentativi andati a buon fine.

Antonino è e continuerà ad essere un punto fermo per il suo Lecce, contribuendo al raggiungimento della salvezza a suo di prestazioni degne di nota e bonus per i compagni di squadra. 

Il Salento, oramai, è la sua seconda casa. Motivo in più per continuare a fare bene e togliersi ulteriori soddisfazioni professionali nella speranza, perché no, di regalarsi presto una possibilità in vista dei prossimi impegni della Nazionale italiana. 

L'ex Lecce Lorenzo Colombo: "Empoli è una rivincita per me"
D'Aversa, tentativo di furto nella casa del tecnico. Poi rassicura tutti sui social..

💬 Commenti