Arriva la prima squadra promossa in Serie A: ecco quale

Un campionato completamente dominato sin dall'inizio
Da pochi minuti si è conclusa la trentaresima giornata del campionato di Serie B. La giornata ha visto tantissimi colpi di scena e partite decise all'ultimo secondo come ad esempio: la vittoria del Bari contro il Palermo all' 89°, il pareggio del Cosenza contro il Brescia al 94° e il pareggio del Mantova contro lo Spezia al 94°.
Una Serie A raggiunta all'ultimo minuto
Proprio quest'ultimo pareggio è stato decisivo per decretare il primo verdetto del campionato cadetto. Con il pareggio dei lombardi al 94esimo di Maggioni (doppietta in 15 minuti per lui) lo Spezia sale al terzo posto a quota 56 punti e regala matematicamente la Serie A al Sassuolo.
Alla squadra neroverde, che con la vittoria nel derby contro il Modena era salita a 73 punti, bastava che i liguri non vincessero il loro match per poter festeggiare con cinque giornate di anticipo il ritorno dopo solo un anno in massima serie.
Un dominio incontrastato per tutta la stagione
La squadra allenata da Fabio Grosso ha completamente dominato il campionato cadetto. Miglior attacco per distacco (73 reti) i neroverdi hanno controllato il campionato sin dalla prima giornata, dimostrando una grandissima mole di gioco anche grazie alla grnadissima qualità della sua squadra, che può contare su giocatori come Berardi, Laurientè, Verdi, Mulattieri e Volpato. Nel mercato di gennaio il Sassuolo ha acquistato dal Lecce Kevin Bonifazi, ma molto spesso è stato relegato in panchina.

La squadra di mister Grosso, che ha già ottenuto la promozione nel massimo campionato con il Frosinone nella stagione 22/23, ha avuto un discreto cammino anche in Coppa Italia, eliminando il Lecce nei sedicesimi di finale (0-2) e uscendo di scena solo contro il Milan, che lo ha eliminato a San Siro con un largo 6-1.